SCALOPPINE DI TACCHINO AGLI ASPARAGI


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

700 gr di scaloppine di tacchino
500 gr di asparagi
1 spicchio d'aglio
4 cucchiai di Marsala secco
1 ciuffetto di prezzemolo
30 gr di burro
Sale

PROCEDIMENTO:

Pulire gli asparagi eliminando la parte legnosa dei gambi, raschiarli, lavarli, dividere le punte dai gambi, tagliare questi ultimi a rondelline sottili e le punte a metà nel senso della lunghezza.
Pulire il prezzemolo, lavarlo sotto l'acqua corrente, asciugarlo con carta assorbente da cucina e tritarlo finemente, sbucciare l'aglio, lavarlo, asciugarlo bene e tritarlo finemente.
Mettere il burro in una padella e farlo sciogliere su fiamma bassa, quindi aggiungere l'aglio e le rondelline di asparagi e farli cuocere per 5 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.
Aggiungere le scaloppine di tacchino e farle rosolare su tutti i lati, quindi bagnare con il Marsala, farlo evaporare e proseguire la cottura per una decina di minuti, unendo le punte di asparagi a metà cottura.
Salare leggermente, cospargere con il trito di prezzemolo e lasciar riposare coperto per qualche minuto; trasferire quindi le scaloppine di tacchino su un piatto da portata, cospargerle con i gambi e le punte di asparagi e servire in tavola.

CONSIGLIO:

Gli asparagi freschi si riconoscono dalle punte che devono essere ben chiuse, turgide e di colore verde brillante.

TEMPI DI PREPARAZIONE:

30 MINUTI.

Le ricette più viste - Settimana

Le ricette più viste - Mese

Le ricette più viste - Sempre